Nuvo-9000 e Nuvo-9166GC di Neousys ottengono la certificazione UL
Neousys Technology, azienda leader nella fornitura di sistemi embedded robusti, annuncia l’introduzione di una nuova generazione di hub sensoriali per telecamere, basati sulla piattaforma Jetson e dotati di connettori GMSL2: la serie NRU-51V+. Progettata per facilitare l’impiego della computazione Jetson in sistemi mobili, questa serie garantisce un funzionamento senza ventola in un intervallo di temperature che va dai -25°C ai 60°C. Dispone di quattro porte GMSL2 per collegare telecamere automotive o 3D, oltre a un ingresso DC variabile da 8V a 35V con controllo di accensione, il tutto in un design compatto. Con una capacità di inferenza di 100 TOPS e un consumo energetico limitato a soli 25W, il modello NRU-51V+ è particolarmente adatto per sistemi ADAS in veicoli e per robot mobili autonomi (AMR).
Il NRU-51V+ supporta quattro porte GMSL2, ampliando notevolmente le capacità visive del sistema. Può essere collegato a telecamere automobilistiche di piccole dimensioni, resistenti all’acqua secondo lo standard IP67, e capaci di adattarsi rapidamente a variazioni di luminosità grazie a funzionalità come l’HDR, il bilanciamento automatico del bianco e l’esposizione automatica della telecamera. Queste caratteristiche sono particolarmente utili in situazioni come il passaggio in un tunnel, dove le condizioni di luce cambiano rapidamente, senza compromettere la qualità delle immagini acquisite per l’analisi. In alternativa, è possibile collegare telecamere 3D, come la Intel® RealSense™ D457, che offrono latenza ridotta e connessioni via cavo più lunghe, risultando ideali per applicazioni in ambito AMR.
Grazie alla sua capacità di operare efficacemente in un ampio range termico, da -25°C a 60°C, il sistema di dissipazione termica di Neousys garantisce prestazioni costanti della CPU fino a 65°C, anche a massimo TDP e in assenza di ventilazione. L’ingresso DC, che varia da 8V a 35V, e il controllo di accensione integrato permettono al dispositivo di essere alimentato direttamente da una batteria, rendendolo ideale per l’uso su veicoli e robot mobili automatizzati. Inoltre, il NRU-51V+ offre una varietà di interfacce I/O, tra cui 10GbE, CAN 2.0 e un modulo M.2 5G/LTE per connettività mobile.
“Con il NRU-51V+, Neousys risponde alle esigenze di applicazioni AI basate su telecamere GMSL2 altamente versatili. L’interfaccia GMSL2 non solo supporta telecamere automotive per affrontare condizioni di illuminazione esterna dinamiche, ma anche telecamere 3D per la cattura di informazioni di profondità e RGB in ambienti interni. Grazie alla sua costruzione robusta, il NRU-51V+ è un acceleratore nel campo degli AMR per magazzini, consegne dell’ultimo miglio, agricoltura intelligente e sistemi ADAS per veicoli fuoristrada,” afferma Kaichu Wu, Product Manager presso Neousys Technology.